CONCORSO DI AEROGRAFIA |
![]() |
1° Concorso di Pittura ad aerografo 2006/2007
Regolamento
- Il concorso è aperto a tutti coloro che amano dipingere con l’aerografo, purché siano artisti emergenti, ovvero non siano considerati comunemente dei “Maestri”, l’iscrizione è gratuita.
- Durata: dall’ 8 Dicembre 2006 al 28 Febbraio 2007.
- Le iscrizioni al concorso di pittura rimarranno aperte fino al giorno 21 febbraio 2007, i sette giorni rimanenti serviranno ai giudici e agli organizzatori a stilare la lista dei vincitori a seconda dei punteggi ottenuti.
- Il lavoro va svolto ad aerografo su foglio o pannello piano di qualsiasi genere, non si accettano lavori su caschi, t-shirts o altro oggetto.
- Il dipinto deve essere originale, cioè non deve essere un “clone” di un’altro lavoro già esistente o la copia di un’immagine di un altro tipo, come ad esempio un fumetto, e deve avere un suo titolo di presentazione. A tal fine ogni artista dichiara esplicitamente di essere l’unico autore dell’opera inviata.
- Si può partecipare con un solo quadro e il tema è libero.
- Le opere non possono contenere riferimenti ad affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possano in alcun modo danneggiare persone o gruppi di persone.
- Le opere non possono contenere riferimenti ad affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possano in alcun modo incoraggiare la persecuzione di persone per motivi di razza, opinione, religione, nazionalità, sesso, professione o altra convinzione. Né tanto meno le opere possono incoraggiare il crimine o la violazione della legge.
- Le iscrizioni e le fotografie delle opere vanno inviate alla seguente e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Le iscrizioni devono contenere: ^ Nome e cognome dell’artista, ^ città di residenza, ^ anno di nascita, ^ indirizzo e-mail, ^ titolo dell’opera con cui partecipa e misure reali del quadro.
- I disegni devono essere postati in formato Jpeg 3200x2400 pixel e devono essere di 315 KB, la scansione o la foto dell’opera deve avere una buona definizione.
- I lavori in gara non possono essere pubblicati su altri forum, gallery o siti internet o divulgati mediante altri mezzi di comunicazione per tutta la durata del concorso, in modo da non influenzare l’operato di altri artisti.
- La valutazione finale è la somma dei voti assegnati dai giudici ( ogni giudice utilizza una scala di valutazione che va da 1 a 10 , che è il massimo valore).
- Ogni lavoro verrà valutato dai seguenti giudici:
^ Guerrino Boatto , artista iperrealista di fama internazionale, ^ Claudio Mazzi, artista di fama internazionale,www.zippobymazzi.it; ^ Luca Pagan , artista internazionale, www.lucapagan.com ; ^ Marco Paoletti , insegnante di pittura ed unico italiano ad aver ricevuto l’International Airbrush Award, www.marcopaoletti.it ; ^ Alberto Ponno , famoso artista internazionale iperrealista, ^ Giuliano Rapetti , creatore della rivista Airbrush Art Magazine e artista internazionale, www.airbrush.it.
- La decisione della giuria sarà inappellabile, per quanto non previsto dal presente regolamento si fa riferimento alle leggi vigenti in materia.
- Il partecipante e gli organizzatori convengono di risolvere in via amichevole l’eventuali controversie e contestazioni che dovessero sorgere. - Tutti i dipinti che hanno partecipato al concorso di pittura, saranno esposti nei due siti dell’organizzazione, www.aerografia.eu e www.furiousairbrush.com, ed eventualmente in altri siti o forum di aerografia, qualora questi ne dessero la disponibilità. I partecipanti dichiarano di rinunciare al godimento dei diritti di riproduzione per ogni esposizione delle loro opere, in quanto esplicitamente riferita al suddetto concorso. Gli organizzatori si impegneranno a non cedere a terzi tali opere per scopi diversi del concorso stesso, se non pervia autorizzazione scritta degli autori.
- Verranno premiati i dieci artisti partecipanti del concorso che si aggiudicheranno le valutazioni più alte, nel seguente ordine:
Il 1° classificato sceglierà una delle due aeropenne messe in palio: H&S Evolution Silverline Solo 0.2 oppure Paasche vjr 0.1; inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia presso la ditta Meisei International (aerografia.eu); infine il vincitore sarà qualificato per entrare nella rosa dei dieci artisti che parteciperanno al concorso di illustrazione di Airbrush.it che si terrà a Genova nel mese di marzo 2007, per informazioni www.airbrushfree.com .
Il 2° classificato si aggiudicherà l’aeropenna Italtrades ma300; inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia.
Il 3° classificato si aggiudicherà la vaschetta “pulisci aerografo”, inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia.
Il 4° classificato si aggiudicherà il supporto per aerografo adatto per 4 aerografi, inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia.
5° classificato si aggiudicherà 5 colori primari della Pen Color, inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia.
6° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia.
7° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia.
8° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia.
9° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia.
10° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di prodotti di aerografia. PREMIO 'TALENTO EMERGENTE': Verrà premiato,anche ' il Talento Emergente' con una aeropenna italtrade Ma200R. Questo premio ha solo lo scopo di incentivare anche
I premi possono essere visualizzati direttamente sul sito www.aerografia.eu . Importante: il 20% di sconto è solo sul primo acquisto, presso la suddetta ditta, di tutti i prodotti inerenti l’aerografia, esclusi i compressori. da effettuarsi entro la fine di giugno 2007.
Promotori: Meisei International , www.aerografia.eu 1° Concorso di Pittura ad aerografo 2006/2007 RISULTATI |